Il rave

Nel ricco panorama di feste che Pechino offre, è sbucata qualche settimana fa una proposta diversa dal solito. Un rave (una festa? boh… non sono nemmeno sicuro di conoscere la differenza) nel punto in cui la grande muraglia inizia/finisce, in riva al mare. Vista la prospettiva di vedere un posto fico, il mare e fare anche festa, mi sono convinto a partecipare e si sa che non è facile convincermi 🙂

Le prospettive sono sembrate buone fin dall’inizio con autobus carichi di gente in partenza da Pechino e una buona compagnia. La festa invece non è stata nulla di speciale, o almeno nulla per cui valesse la pena di fare tanta strada.

Un posto carino, ma nulla più; mare così così e il tratto di muraglia visitabile una ricostruzione cinese delle peggiori, finta e con quel gusto della plastica che piace sempre e diverte i turisti (quelli cinesi almeno).

Mi risparmio il racconto della festa e della giornata successiva perché ripeterei in buona parte il racconto dell’amica con cui ci sono andato, che trovate a questo indirizzo sul suo blog. Aggiungo invece un paio di foto del rave e del posto, compreso l’emozionante momento “alba dei morti viventi”…

Alla prossima.

4 commenti su “Il rave”

  1. Come una sanguisuga succhi il sangue dai blog altrui pur di scrivere (lavorare) meno… 🙂 per fortuna che c’è piumetta
    ciao Flo

  2. beh beh… la piumetta ha scroccato una mia foto. diciamo che ci siamo divisi il lavoro 🙂

I commenti sono chiusi.