Altre vignette

Questo blog ha parlato un sacco di bagni cinesi (perfino attraverso le parole del blog di Piumetta) e un intero articolo è stato dedicato alla fila (nella sua bizzarra versione cinese).

Prima di tutto mi sembra carino rendere giustizia ai bagni del nuovo edificio che mi ospita all’università. C’è voluto un po’ perché l’organizzazione delle cose andasse a regime, ma ora i bagni sono pulitissimi, profumano di detersivo, hanno la carta igienica e anche il sapone per lavarsi le mani. Un salto di qualità considerevole.

A parlare di bagni e fila non solo io. Direi anzi che sono due argomenti davvero “classici” degli occidentali in cina, tale è la differenza tra le nostre abitudini e la realtà locale.

Una divertente rappresentazione a fumetti di queste due cineserie è contenuta in “Shenzhen” di Guy Delisle (qui alcune info su wikipedia). Queste le due vignette estratte per voi 🙂

 

2 commenti su “Altre vignette”

  1. che schifo!!con il super olfatto da maternità che mi ritrovo ultimamente, vomiterei ogni volta che devo andare al bagno…il che accade molto spesso…più spesso del solito!

I commenti sono chiusi.