Welcome To The Jungle – Quiz

Tra le varie follie che incontro, ecco qui una lista delle cose di cui farei volentieri a meno lungo le strade. Il titolo del post e ogni categoria sono presi da una canzone diversa e qui scatta il quiz, vince chi scrive nei commenti tutti i cantanti per primo e senza cercare in rete 🙂

Englishman in New York (in Beijing)
Non ho ancora capito se sia la voglia di ostentare una certa eleganza british (senza l’eleganza però) o il tentativo di replicare nella propria città sensazioni di viaggi in terre lontane…. Soprattutto non capisco come gli appartenenti a questa categoria possano essere ancora vivi.
Fatto sta che per loro, prima di attraversare la strada, si guarda soltanto a destra!

Kiss the rain
In una città come Pechino, che soffre una cronica mancanza d’acqua, si sa che la pioggia arriva benedetta, pulisce l’aria e le strade ed elimina un po’ della polvere con cui tutti conviviamo. In mancanza di pioggia (in realtà gliel’ho visto fare anche durante un temporale), l’amministrazione provvede a lavare frequentemente le strade ed è una gran cosa. Mi chiedo però, perché quando passo che stanno pulendo la strada, metà dell’acqua me la spruzzano in faccia???

Se telefonando
Le persone che usano il cellulare alla guida sono un bel pericolo anche in Italia. L’aggiunta qui è che molti usano il cellulare per telefonare e mandare messaggi anche mentre guidano la bici o il motorino in mezzo al caos…e non vi dico che sicurezza guidare distratti, con gli occhi sullo schermo e con una mano sola.

Rosso relativo
Il rosso non esiste. Non importa cosa dica il semaforo, nemmeno se le auto della strada incrociante stanno passando perché per loro è verde, si passa sempre e comunque… Non vale nemmeno la pena di considerarli una categoria, questa è la norma e io mi sono adeguato in toto…

Ga el suv
Il dannato suv ha fatto, purtroppo, la sua comparsa anche qui. Capisco benissimo la comodità di rimanere bloccati nel traffico in un auto grande come il mio appartamento. Capisco meno la voglia di girare in un traffico caotico, con distanze tra i mezzi (e le persone) praticamente nulle, al volante di un auto gigantesca. Non capisco affatto il desiderio di parcheggiare in giro una macchina così, vista la carenza di spazi e la scarsa abilità alla guida (buona parte dei cinesi guida da pochissimo, effetto collaterale dello sviluppo economico ultra-rapido, e non è difficile procurarsi una patente senza affrontare nessun esame…pagando). Immagino che la forza dello status symbol superi di gran lunga ogni considerazione logica.
Nel traffico sono comunque tra i più fastidiosi. Aggressivi, nervosi e sempre attaccati al clacson…donne comprese.

Odio
Non trovo un’altra spiegazione oltre all’odio. Eppure sono quasi sicuro che non gli abbia fatto nulla, anzi… Lo vedo e mi pare così bello, impaziente di accogliere tutti, rispettoso anche dei più sfortunati. E invece niente, i cinesi non vogliono averci a che fare e lo evitano come la peste.
Ebbene sì, i cinesi odiano il marciapiede. Ampio, curato, abbellito da siepi o alberelli, attrezzato per disabili e non vedenti…e mestamente deserto (o tuttalpiù usato come parcheggio). Tutti a camminare al suo fianco, in mezzo alla strada o alla ciclabile e soprattutto in mezzo alle balle!

Venite a farvi un giro anche voi?

17 commenti su “Welcome To The Jungle – Quiz”

  1. le so tutte meno il titolo, l’ultima e l’artista di “El ga el suv”, però bello!!

  2. Cavolo, il titolo in realtà è molto facile, bravissima comunque!
    Mandami le risposte via mail 🙂

  3. Ma se rispondo qui poi chi legge il post ha già le risposte pronte…
    l’ultima proprio non la conosco, di che epoca è, dei tempi di Michele Pecora????
    “el ga el suv” credevo fosse solo x la pubblicità…
    le altre sono facili 🙂

  4. Erano facili, ma di generi molto diversi, nella speranza che nessuno li coprisse tutti 🙂

  5. pensa che qui c’è anche chi si pulisce la strada con l’idrante anche se piove!!! a quello sì che gli farei pagare l’acqua!!
    Comunque almeno tre categorie si adattano benissimo anche in Italia!

  6. ammetto ignoranza su titolo 2 e 3 e cultura musicale molto scarsa……ga el suv ha pure vinto come pubblicità dell’anno….ma quante ne so! poche direi…visto che immagino ognuno abbia indovinato tutti i cantanti….

  7. Insomma insomma…ancora nessuno le conosce tutte 🙂
    Quelle davvero difficili sono, secondo me, “Kiss the rain” “Odio” e “Ga el suv” che tutti hanno sentito nello spot, ma magari mai in altre occasioni.

    Flowers: “Odio” dovresti saperla, puntavo tutto su di te! Se non sbaglio avevi il cd (ma magari mi confondo io).

  8. cavolo Igor, adesso appena arrivo a casa controllo i cd, me ne vengono in mente 2 o 3… se non la trovo mi toccherà gugolare… 🙂

  9. Dovrei arrivare a casa intorno al 4 o 5… prontissimo per la grigliata! Mi commuovo già al pensiero delle salsicce…

  10. Le facciamo comperare a qualcun altro giusto per toglierci lo sfizio di rubacchiarle 🙂

  11. c’è qualche allusione sessuale oppure vi riferite ad un aneddoto che non so? O_o

  12. ci riferiamo a un aneddoto che dovresti conoscere…
    in caso lo ri-racconteremo live alla grigliata 🙂

  13. io propongo di fare una rievocazione storica de ” il ratto delle luganeghe”

  14. Allora dillo che mi volevi conquistare per farmi subito e@gorsBlog addicted!
    Kiss the rain è stata la mia canzone preferita per tanto tempo, e ancora oggi è una di quelle a cui mi sento più legata.
    Comunque sono sicura che un giorno tutto questo ti mancherà… la disinvoltura con cui i tassisti assicurano che conoscono la strada e poi passano 30 minuti al telefono chiedendo alla nonna come arrivarci, la stoica pazienza per la gelida nebbia invernale sul muso a finestrini abbassati, altrimenti rischiano di addormentarsi al volante (con quale coraggio chiedere loro di alzarli? meglio assideramento o scontro frontale?)
    i cinesi sono surreali, e sono sicura che loro pensano lo stesso di noi, per questo ci troviamo bene!

I commenti sono chiusi.